mercoledì 15 ottobre 2008

Blondet: nessun testimone...

Anche se Maurizio Blondet ha trasformato il suo sito Effedieffe da sito aperto a sito accessibile solo agli abbonati (naturalmente paganti), persino nelle anteprime (accessibili a tutti) dei suoi articoli riesce a fornirci ottime Perle.

Una di esse ci arriva fresca fresca in occasione della morte di Joerg Haider, leader dell'estrema destra austriaca, schiantatosi con la sua autovettura pochi giorni fa.

La dinamica dell'evento è molto chiara, specialmente per il nostro infaticabile dispensatore di Perle, che tosto pubblica sul suo sito:


"ASSASSINATO HAIDER

Nessun testimone: Joerg Haider guidava da solo. La sua auto è uscita di strada presso Klagenfurth in Carinzia, e il 58enne politico austriaco è morto per gravi lesioni alla testa. Stava andando al compleanno di sua madre, 90 anni.

Aveva appena avuto un notevole successo alle elezioni austriache, con il suo nuovo partito, Alleanza per il Futuro dell’Austria (BZO, Bündnis Zukunft Österreich), ricevendo l’11% dei voti.

L’ebraismo internazionale aveva preso di mira Haider dal 1991: il suo mandato di governatore della Carinzia fu interrotto. Aveva detto che le politiche sociali del Terzo Reich avevano favorito l’occupazione.

Da allora fu ingaggiata una immensa campagna di stampa in tutta Europa contro di lui, con ampio ricorso alla menzogna: Haider aveva ereditato da un prozio un vasto terreno a Barental in Carinzia; si scrisse che il prozio aveva strappato la tenuta a un ebreo italiano (sic) che...( L'articolo completo e' disponibile solo per gli abbonati )."

Ohibò. Dunque, ci dice Blondet, Haider è stato assassinato!
E sa anche chi è stato: l'ebraismo internazionale! Non avevamo dubbi...

Così come non abbiamo dubbi sulla teoria di Haider secondo cui le "politiche sociali" del Terzo Reich favorivano l'occupazione: considerato il numero di ebrei avviati allo sterminio nei campi di concentramento e cremati nei relativi forni, siamo certi che si liberarono un sacco di posti di lavoro (lasciati dagli ebrei), si crearono nuovi posti di lavoro (aguzzini, soprattutto) e tanti tedeschi (rigorosamente ariani) occuparono i posti che erano stati degli ebrei.

Davvero una mirabile politica sociale.

Nessun testimone dell'assassinio, riporta Blondet sottolineando che "guidava solo".
Infatti, dovete sapere che un testimone è tale solo se sta seduto a fianco al guidatore...
Peraltro, se ci fosse stato un testimone simile, vista la dinamica dell'incidente, quasi sicuramente avrebbe fatto compagnia ad Haider nel Valhalla... per cui secondo la ferrea logica di Blondet, di testimoni non ce ne sarebbero stati comunque!

Lasciamo il mondo allucinato di Blondet e passiamo al mondo reale, leggendo quello che scrive la CNN:


L'austriaco Haider muore in un incidente d'auto.

Il politico austriaco Joerg Haider, leader dell'estrema destra (...) è morto sabato in un incidente d'auto, ha riferito la polizia austriaca.
Haider guidava da solo la sua auto di servizio (...) quando è uscito fuori strada (...)
La Polizia ha riferito che l'auto di Haider aveva appena sorpassato un'altra auto quando è uscito fuori strada, ha urtato un basamento di cemento e si è ribaltata più volte prima di arrestarsi in mezzo alla carreggiata.
La donna che guidava l'auto sorpassata ha chiamato i soccorsi (...)

Doppio ohibò!
Ma allora non è stato assassinato! E non è vero che non ci sono testimoni: c'è una donna che ha assistito all'incidente!
Ma cosa ha sognato Blondet? Cena troppo pesante prima di andare a letto?

E non è tutto.
Leggiamo la Repubblica:

"VIENNA - Joerg Haider era ubriaco al momento dell'incidente in cui ha perso la vita. Lo ha reso noto oggi l'ex braccio destro e successore del leader dell'estrema destra austriaca, Stefan Petzner. Haider, 58 anni, è morto in un incidente d'auto nella notte tra venerdì e sabato scorsi. Al momento dello schianto era solo a bordo e viaggiava a oltre 140 chilometri all'ora su un tratto di strada col limite di 70."

Ubriaco! E viaggiava a 140 chilometri orari su una strada con il limite di 70!
E mica lo dicono gli ebrei tanto "cari" a Blondet: lo dice uno dei suoi più stretti collaboratori!

Ahi ahi ahi Blondet... che brutta figura...

E ancora, la Repubblica del 12 ottobre scriveva:

"L'autopsia: Haider è morto sul colpo
I pm: "Guidava a velocità eccessiva"

VIENNA - Joerg Haider viaggiava a 142 chilometri orari quando, nella notte tra venerdì e sabato, ha avuto l'incidente d'auto in cui ha perso la vita: lo ha dichiarato oggi il capo della procura inquirente di Klagenfurt (Carinzia), Gottfried Kranz. In quel punto, la velocità consentita era di massimo 70 chilometri; appena cento metri più avanti, il limite scendeva a 50 chilometri."

C'è pure l'autopsia, Blondet.
Altro che assassinato dagli ebrei...

Naturalmente, su Wikipedia italiana non è mancata l'immediata incursione dei complottisti.
L'11 ottobre nella biogradia di Haider si poteva leggere, infatti...

"Jörg Haider è morto a causa di un incidente d'auto in Carinzia, nei pressi di Klagenfurt,[1] nonostante sia ancora valida l´ipotesei che Haider sia stato assassinato [2]

[1]. ^ Austria: è morto in un incidente stradale Joerg Haider, leader della destra. Corriere.it, 11-10-2008. URL consultato il 11-10-2008.
[2]. ^ http://www.effedieffe.com/content/view/4785/165/"

con tanto di citazione dell'articolo di Blondet che abbiamo citato in apertura!
E nella discussione, compare persino chi ha avuto il coraggio di scrivere:

"Non cominciamo a mischiare l'antisemitismo con le critiche al sionismo per cortesia. Blondet (e chi condivide il suo pensiero a riguardo) "punta il dito" contro sionismo, mossad, governo israeliano...etc E NON contro "gli ebrei"."

Ma ci "facci" il piacere... uno che abbia letto solo una minima parte degli scritti di Blondet sa molto bene cosa pensa degli ebrei... per non parlare degli zingari e dei neri, come abbiamo abbondantemente riportato in altre Perle su Blondet!

Del resto, il suo articolo parla chiaramente di "ebraismo internazionale", altro che sionisti e Mossad!

Ancora una volta Wikipedia si rivela meta privilegiata di complottisti e figuri di mezza tacca, fortuna ha voluto che alcuni utenti siano intervenuti a mettere le cose a posto e la voce è tornata "pulita".

Si ringraziano per le segnalazioni: DoroAtea; Niccolò C., Giovanni S.


Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.