mercoledì 25 luglio 2007

Abulafia e il sinonimo

Il post di Demon84 è di quelli che fanno venire le convulsioni ai fedeli di Luogocomune:

"Io ho trovato in internet questa pagina, la copio qui, sperando che mi diate una risposta a questa storia, perché di tutti questi video non ne sapevo niente. Io ero rimasto al punto che Bin Laden non aveva mai ufficialmente rivendicato gli attentati dell'11/9.
http://nuke.crono911.org/Crono911Aggiornamenti/AlQaedaColpevolezza/tabid/85/Default.aspx
Se qualcuno di voi sa spiegarmi questa storia ben venga, magari passandomi qualche sito che provi quello dice, non tanto per me, ma visto che stavo discutendo di queste cose su un altro sito... :D Grazie Mille :D"

Da qualche parte su Luogocomune suona la sirena dell'allarme: "Complottista in crisi" e subito interviene Abulafia:

"Attenzione poi ad una differenza sostanziale che caratterizza tutto l'excursus del link che hai proposto: giustificare e/o esaltare non è sinonimo di rivendicare."

Giustificare o esaltare?

Ma nel link postato da Demon84 ci sono i video in cui Bin Laden spiega come ha fatto gli attentati, i video in cui sta assieme con i dirottatori durante l'addestramento, l'intervista in cui il suo braccio destro rivela per filo e per segno tutta l'organizzazione degli attentati... altro che "giustificare o esaltare"! Altro che sinonimo.

Maldestro tentativo, quello di Abulafia, che ci regala così una bella perla per la nostra collezione.


Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.