martedì 23 ottobre 2007

La Coca Cola e l'11 settembre

Non c'è un limite all'idiozia dei complottisti.

Ogni volta che pensate di averlo trovato, prima o poi scoprirete che si può essere ancora più idioti.

I complottisti fanno a gara a chi riesce a bersi il cervello meglio e più a fondo... e c'è chi se lo beve diluito con la Coca Cola.

Oggi parliamo di questa splendida Perla apparsa su "Il Velino", in cui si sostiene che l'etichetta della Coca Cola Zero nasconderebbe chissà quale oscuro messaggio sull'11 settembre del 2001.

Non è noto l'autore dell'articolo, tale "gat" per cui i punti Perlone dei vostri voti saranno assegnato al direttore della testata, Stefano De Andreis.

Vediamo cosa scrive l'articolo:

"...Il disegno della Coca Cola Zero, la nuova bevanda light creata dall’azienda di bibite più famosa al mondo, infatti, racchiude numerosi elementi che fanno riferimento al crollo delle Torri Gemelle di New York l’11 settembre 2001... che inducono a pensare che lo scopo dei pubblicitari di Atlanta sia stato proprio quello di imprimere nella mente dei consumatori quel tragico avvenimento... Già il nome del prodotto rimanda a Ground Zero... Il richiamo più evidente è comunque il disegno impresso sul contenitore della bibita il quale sembra la raffigurazione delle Twin Towers nel momento in cui stanno franando. Non solo. Sull’etichetta appare una lunga linea grigia simile alla scia lasciata dietro di sé da uno dei due aerei schiantatosi contro una Torre.... le costruzioni disegnate in basso le quali coincidono con gli edifici che erano adiacenti alle Torri Gemelle; l’altro dettaglio sono i frammenti che volano da ogni parte e che ricordano i frantumi degli aerei kamikaze.... curioso particolare che appare nell’etichetta della bibita riguarda una figura scura collocata all’interno l’edificio, la quale rimanda all’immagine di una persona accovacciata che si sta proteggendo con le mani sulla testa. Insomma, troppe coincidenze per pensare che quello della Coca Cola Zero sia un semplice disegno pubblicitario...."

Ecco la foto incriminata:


Ma signor Direttore... che cosa ha fumato questo suo articolista?

La Coca Cola si chiama Zero perchè ha "zero calorie". Che c'entra Ground Zero?
Quelle sarebbero le Due Torri?
Guardi che sono due solo perchè il suo articolista ha scelto una foto in cui il disegno si ripete, non vede la scritta finale di Coca Cola a sinistra? Non vede che le due immagini sono identiche? Ce ne possono essere una, due, tre, dieci... dipende solo dalla lunghezza del confezionamento!

Su queste lattine, ad esempio, ce n'è una sola:


e si vede chiaramente che non si tratta di un edificio ma di una specie di Iceberg che si frantuma creando cubetti di ghiaccio. Ghiaccio, Coca Cola... le dice nulla questo abbinamento?

Questa pubblicità rende meglio il concetto:


E quegli edifici... davvero le sembrano quelli adiacenti alle Twin Towers? Non vede le palme? Lo squalo alla sinistra degli edifici? Non le ricordano gli alberghi di qualche località balneare... posti caldi come la Florida, isole tropicali...
Caldo, ghiaccio, Coca Cola.... ha presente?

E quell'omino... di quale omino parla?

Stiamo parlando di questa macchiolina nera che con un po' di fantasia può essere interpretata come un uomo con una tuta da neve che sta toccando il ghiaccio?


Ok... ma quanta fantasia ci vuole per vedere una "persona accovacciata che si sta proteggendo con le mani sulla testa"???
Ma si rende conto di cosa ha scritto il suo articolista?

E quanto alla scia...
Guardi che quella scia fa parte del logo della Coca Cola da sempre...


E poi, signor Direttore... non le ha detto nessuno che l'11 settembre del 2001, gli aerei che colpirono le Twin Tower non lasciavano alcuna scia?

Noi la inseriamo a buon diritto come candidato al Perlone 2007... ma questo articolo andrebbe candidato al premio per il peggior giornalismo-spazzatura che sia mai stato prodotto...

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