domenica 13 aprile 2008

MD80 intimidisce gli sciachimisti???

A scanso di equivoci, diciamo subito che il sito MD80 non ha mai intimidito né minacciato nessuno.

Di recente, però, stiamo assistendo a un'esplosione di paranoiche accuse da parte di complottisti di ogni genere e grado.

Bersaglio delle loro invettive sono tutti coloro che "osano" evidenziare le loro baggianate.

Sembra quasi che i complottisti abbiano deciso che il diritto alla libertà di parola e di espressione debba essere interpretato a senso unico.
Ai complottisti, infatti, deve essere concesso di insultare, diffamare e calunniare chiunque, mentre a tutti gli altri non dovrebbe essere concesso di contestare le corbellerie che i complottisti scrivono e affermano.

In queste settimane abbiamo visto Giulietto Chiesa che accusa i debunker (coloro che contestano le fantasiose storielle dei complottisti) di essere "kamikaze di Bush" e la visionaria Mercy che accusa noi di Perle di essere "adoratori del culto del serpente", mentre numerosi altri complottisti sparsi qua e là sputano veleno contro chiunque si rifiuti di accettare le loro baggianate.

Al lungo elenco virtuale si aggiunge adesso "Flo", curatrice del blog Calaminta (shot in apertura), di cui avevamo già parlato in questo post a proposito delle accuse avanzate a MD80 di aver truccato una fotografia (accuse che, tanto per cambiare, si sono rivelate campate in aria).

"Flo" afferma:

"In seguito al precedente post e alla discussione generata, ricevo una mail dal signor Zeno Guarienti, amministratore del sito MD80.
Sono molto sorpresa del fatto che si sia scomodato a scrivermi addirittura l’amministratore del “più grande portale di aviazione civile in Italia”.
Il signor Guarienti mi invita molto cordialmente a ritrattare quanto da me scritto a proposito delle scie chimiche, sollecitandomi a pubblicare una smentita e abbracciare ufficialmente quanto divulgato dal suo portale che, a dire il vero, avevo già avuto modo di consultare in precedenza, notando perfino con stupore l’utilizzo di uno spudorato fotomontaggio usato per rafforzare le loro tesi."

Dello "spudorato fotomontaggio" abbiamo già parlato nel post sopra linkato.

Vediamo cosa c'è di vero, adesso, nell'accusa secondo cui Zeno Guarienti, amministratore del sito MD80, avrebbe invitato la sciachimista "Flo" a ritrattare, smentire, abbracciare ufficialmente...

Abbiamo chiesto e ottenuto il testo della mail inviata da Zeno a "Flo", che è questo:

Salve,
sono Zeno Guarienti, amministratore del sito md80.it ( http://www.md80.it), il più grande portale italiano di aviazione civile in Italia.
Ti segnalo, a proposito delle presunte "scie chimiche", il nostro approfondimento realizzato da esperti del settore, che attualmente è considerato uno dei più completi studi italiani a proposito di questo "fenomeno":
http://www.md80.it/approfondimenti/la-cospirazione-delle-scie-chimiche/

Ti invito anche a leggere la nostra intervista realizzata da Satorws: http://www.satorws.com/sciechimiche.htm

Spero che, per onestà e dovere di cronaca, potrai inserire i nostri link all'articolo pubblicato sul tuo blog in merito alle "chemtrails".
Saluti,

Zeno Guarienti
md80.it Admin

Il testo della mail è stato poi riprodotto in un commento sul blog Calaminta, ed è esattamente quello che vi abbiamo mostrato.

Questo è lo shot del commento:


La domanda sorge spontanea: ma dove sono "l'invito a ritrattare", la "sollecitazione a pubblicare una smentita" e ad "abbracciare ufficialmente" di cui parla questa "Flo"?
Di cosa va cianciando?

Non c'è scritto nulla del genere nella mail di Zeno!
C'è un solo termine per definire "Flo": bugiarda.

E non è mica finita.

Di fronte all'evidenza che la mail di Zeno non contiene nulla di quanto "Flo" afferma, la tipa contrattacca con un'altra bugia:

"Zeno, e il resto dov’è?
Quello è solo l’inizio… seguono ben altre 15 mail in totale."

"Flo" vorrebbe far credere che quella pubblicata da Zeno è solo la prima di una lunga serie di mail. E vorrebbe insinuare che nelle altre mail ci sarebbero le intimidazioni di cui parla.
Ma la smentita questa volta - inavvertitamente, aggiungiamo noi - viene dalla stessa Flo!
Infatti, se rileggete il suo post iniziale, noterete che è lei stessa a scrivere:

"[...] ricevo una mail dal signor Zeno Guarienti, amministratore del sito MD80."

UNA MAIL.
Non 15.

C'è poco da fare: bugiarda fino all'osso, esattamente come gli altri sciachimisti e complottisti che abbiamo incontrato su Perle.

Lo Staff di Perle Complottiste esprime solidarietà a Zeno e a tutti gli amministratori, collaboratori e utenti del sito MD80.it

Ringraziamo Axlman per i contributi.