giovedì 10 settembre 2009

Mazzucco e Simoncini: per un pugno di dollari

In alcune Perle precedenti abbiamo parlato del particolare fervore con il quale Massimo Mazzucco, responsabile del sito Luogocomune, sostiene e propaganda le tesi di Tullio Simoncini, ex medico radiato dall'albo che afferma di curare il cancro con il bicarbonato.

Attraverso una serie di veri e propri falsi ottenuti manipolando immagini e testimonianze, e spacciati per clamorosi "video verità", Mazzucco tenta di convincere lettori e incauti visitatori che il cancro è un semplice fungo, e quindi basta un po' di bicarbonato per debellarlo.

Poco importa che lo stesso Simoncini abbia ammesso di non essersi mai preso la briga di cercare con un microscopio la presenza del fantomatico fungo: il ciarlatano è troppo sicuro di sé e sprezzante della sorte delle sue povere vittime per degnarsi di cercare le prove di quanto va farneticando.

Mazzucco ha spazzato via dal suo sito chiunque abbia osato criticare le posizioni di Simoncini o semplicemente sollevato dubbi sull'autenticità e validità dei video confezionati per propagandarne le teorie: numerosi utenti, compresi medici e iscritti storici del sito, sono stati bannati e cacciati senza tanti convenevoli.

Era fin troppo chiaro che l'interesse e la pubblicità di Mazzucco per le teorie omicide di Simoncini non potevano essere ispirate a semplici rapporti di simpatia e amicizia tra ciarlatani di vecchia data: quando Mazzucco fa qualcosa, lo fa per raccattare qualcos'altro. Soldi, in particolare.

Del resto lo ha detto lui, mica noi, che da queste cose ci campa e che non ha nessuna intenzione di fare un lavoro "regolare" (che probabilmente nel caso di specie è sinonimo di "onesto").

Il buon WeWee, un medico che ha deciso di svelare tutte le menzogne e la fuffa che si celano dietro le baggianate di Simoncini e altri contafrottole che giocano con la salute della gente, ha scoperto e aggiunto un tassello importante nella vicenda.

Il sito tulliosimoncini.com (notare l'estensione commerciale) è infatti intestato - indovinate un po' - a Massimo Mazzucco!

Ecco a voi lo shot del Whois, nell'immagine a destra.

"Welcome to Dr. Tullio Simoncini's Official Web Site" risponde quindi a Massimo Mazzucco, perfino la mail Redazzucco (Redazione Mazzucco) è proprio la sua, la mail di redazione del sito Luogocomune.
E ci vuole un bel po' di pelo sullo stomaco a definirsi "Dr." dopo che si è stati radiati dall'albo.

Del resto, Mazzucco non si fa problemi a pubblicizzare e vendere i libri di Simoncini sul proprio sito, definendo il ciarlatano come "oncologo italiano".

La cosa sarebbe di sicuro interesse per la giustizia penale, non fosse che Mazzucco se ne tiene ben lontano (vive a Los Angeles...).
Ma non è tutto.

Nel sito Web attraverso cui Simoncini propina e vende le sue cure "miracolose" ai poveri malati di cancro, indovinate qual è la mail di contatto?
Quella di Massimo Mazzucco! A voi il link archivio.

Insomma, pare che Mazzucco sia un vero e proprio agente commerciale di Simoncini.
Un pugno di dollari ben vale - evidentemente - la vita e le speranze di poveri malati di cancro, con la complicità, consapevole o meno, di tutti i vari "fan" che contribuiscono a dare visibilità al sito Luogocomune, canale privilegiato per questa vergognosa pubblicità.


Attenzione: se leggi questo post su un sito Web diverso da Perle Complottiste, è possibile che tu stia leggendo una riproduzione non autorizzata e i contenuti potrebbero differire da quelli originali.